Team dsm-firmenich PostNL, Marta Cavalli firma sino al 2027: “Credono in me e pensano che posso tornare al mio livello”

Nuova avventura per Marta Cavalli. Lasciata la FDJ – SUEZ, il futuro della talentuosa ciclista azzurra era sinora avvolto nel mistero ma ci ha pensato la sua nuova squadra a squarciare il velo. La vincitrice di Amstel Gold Race e Freccia Vallone 2022 ha infatti firmato con il Team dsm-firmenich PostNL, con il quale ha firmato un contratto triennale, che la lega al team sino al termine del 2027. Reduce da due anni difficili, fisicamente e mentalmente, per la 26enne cremonese il riscatto passa dunque dal team neerlandese, che ha salutato questo inverno Juliette Labous, che si è invece trasferita in direzione opposta, approdando al team transalpino (che ha inoltre accolto Demi Vollering).

“Mi è piaciuto molto il periodo trascorso alla FDJ-Suez, ma dopo quattro anni volevo un cambiamento e la possibilità di incontrare nuove persone e fare nuove esperienze – spiega la classe 1998 – Questo mi dà molta motivazione per continuare a fare passi avanti e penso che ci siano le opportunità per farlo con il Team dsm-firmenich PostNL. Fin dai primi colloqui, la squadra ha avuto fiducia in me e ha creduto che potessi tornare al mio livello come ciclista, e questo è stato importante per me. All’interno della squadra ci sono molte persone che possono aiutarmi a crescere come corridore e come persona. Negli ultimi anni sono stato un po’ sfortunato, quindi questa è una buona occasione per ripartire e il mio obiettivo è quello di tornare al massimo livello possibile nel Team dsm-firmenich PostNL”.

Il capo allenatore del team, Rudi Kemna, accoglie la talentuosa ciclista lombarda: “Marta è fisicamente una ciclista di grande talento e ha ottenuto vittorie incredibili ai massimi livelli di questo sport. Non è solo una scalatrice pura, ma ha anche un buon motore e ha lottato per ottenere i migliori risultati in alcune delle più difficili classiche del pavé. Certo, negli ultimi anni ha avuto molte sfortune che l’hanno messa a dura prova, ma è un personaggio davvero determinato che ha dimostrato tenacia nel lottare per tornare dove è ora, e vuole sempre dare il massimo. Siamo convinti di avere una buona rete di supporto all’interno della squadra che può aiutarla a ritrovare ancora di più la fiducia in se stessa; e con i nostri esperti e allenatori insieme possiamo competere per ottenere risultati nelle gare più importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio